ULTIMORA
CONTATTI
ARTICOLI FOTO GIROSCOPIO PASQUINO GUESTBOOK CHAT VILLAGGIO

Intervallo


Le ferie servono per recuperare le energie psico-fisiche spese durante l'anno di lavoro così anche Pasquino ha goduto di quelle arretrate… Sono tornato più in forma che mai,..per dindirindella!!!!

Un pò di settimane fà un gruppo di WRITERS, strampalati ma pungenti, hanno deciso di far rinascere il mito dei grandi pittori appartenenti al movimento impressionistico coprendo piazza della Signoria con slogan e disegni molto molto provocatori. I grandi IMPRESSIONISTI si saranno rivoltati nella tomba ma ad essere impressionati sono stati sicuramente i soggetti a cui i messaggi erano rivolti. Domanda: COME MAI TALI MESSAGGI RIGUARDANO SEMPRE GLI STESSI SOGGETTI? Ormai sono anni che leggiamo sempre le stesse scritte, credo sia quasi ora che eventuali malcontenti vengano discussi con i diretti interessati.Continuare così non ha senso, si finisce solo per alimentare le casse delle ferramenta della zona. (LE BOMBOLETTE COSTANO).

Il mese che abbiamo appena salutato verrà ricordato per le grandi abbuffate di agnello, salsiccia e quant'altro, che hanno avuto luogo presso boschi e chalet…. Pasquetta, 25 Aprile, 1 Maggio….. La massa grassa ha spostato la bilancia di molti destando preoccupazioni soprattutto per coloro i quali conta solo apparire…. CIAO LETTERINA, materia grigia? Nemmeno l'ombra………… Da segnalare lo show degli OFFICINA SL al CASALE ROCK FESTIVAL tenutosi il 1 Maggio in largo Casale, dove ha suscitato l'entusiasmo di tutti il mitico ANTONELLO, eccellente FORREST GUMP dell'ultima generazione, capace di coinvolgere con acuta ironia e ineguagliabile carisma i suoi fans e non.

Il titolo di questa epistola si riferisce ad un personaggio storico quasi sconosciuto ma suscita delle riflessioni molto intense……. ASOKA fu il re di un'antica civiltà indiana e condusse una sanguinosa ed inutile guerra nel Kalinga, nel golfo del Bengala. Vinse ma il suo pentimento per le atrocità commesse fu talmente forte tanto da esprimere tutto il suo rimorso in parole incise sulla roccia perché reggessero nel tempo e tutti le conoscessero.
Con il passare dei secoli quelle incisioni ancora esistono e rappresentano l'unico vero esempio di uomo potente capace di parole cosi forti e vere. Certamente nessuno di noi deve avere la presunzione di considerarsi potente, e nessuno di noi si sogna di commettere tali malvagità (spero), ma chi assume un atteggiamento poco leale abbi il coraggio di scolpire le proprie scuse non nella roccia, come Asoka, bensì nella propria coscienza, in alternativa consiglio di ascoltare il concerto n.3 di Rachmaninoff sperando che provochi l'effetto di ricongiungere la personalità sdoppiata di tali individui.

Alla prossima epistola, vostro amatissimo PASQUINO

 

PASQUINO

HOME