ULTIMORA
CONTATTI
ARTICOLI FOTO GIROSCOPIO PASQUINO GUESTBOOK CHAT VILLAGGIO

Memorial Michele Fanelli: Liceo - IPAA 3 a 2

Allo Stadio Poce, il 31 di marzo, la tradizionale sfida


La squadra del Liceo, con il trofeoIl Liceo Scientifico riscatta la sconfitta della partita di andata. Nell’incontro di novembre, infatti, la squadra dell’I.P.A.A. si era aggiudicata ai rigori il primo dei due scontri calcistici, diventati ormai un appuntamento consueto e imperdibile per i due Istituti Scolastici Superiori della cittadina riccese.

Dopo un avvio equilibrato fra le due squadre, era la compagine liceale che, mettendo più volte in difficoltà la difesa dell’I.P.A.A. sul filo dello scadere del primo tempo, andava in goal con Di Maria.
Nella ripresa i ragazzi dell’I.P.A.A. davano dimostrazione di carattere, difendendo più volte la loro porta dall’arrembaggio dei liceali e pareggiando con un guizzo alla Schillaci del solito Fanelli.
Subito dopo, al ventesimo circa, il fresco Di Criscio, appena sceso in campo, portava in vantaggio i giocatori dell’Agrario e faceva esplodere la loro tifoseria, che ben organizzata colorava con cori, striscioni e inni la bella giornata di sole e sport.

Il mattatore della partita Giuseppe Pontelandolfo insieme a Stefano CalavenaMa questa allegria veniva smorzata quando, a seguito di una rocambolesca azione nell’area dell’Agrario, il destro di Pontelandolfo riportava la parità fra le squadre dei due istituti. Solo a questo punto, i più silenziosi tifosi liceali si sono scaldati e hanno cominciato a farsi sentire sostenendo più calorosamente la loro squadra, che incitata sembra innescare una marcia in più.
Tanto è vero, che la disfatta per i ragazzi dell’I.P.A.A. si ha quasi allo scadere, quando di nuovo l’ottimo Pontelandolfo serve con un lancio in verticale Morrone, che riscattava la sua partita in ombra e con un potente fendente infilava il terzo goal nella porta dell’I.P.A.A. Dopo qualche minuto di recupero, l’arbitro, Stefano Moffa da Riccia, fischiava la fine e decretava la vittoria dei ragazzi del Liceo Scientifico, che esultanti fra i cori e gli abbracci hanno sollevato il trofeo al cielo.

Quest’anno il Memorial Prof. Michele Fanelli, a cui sono dedicati gli incontri, si è concluso nel miglior spirito sportivo; vedendo una vittoria per parte e dimostrando ancora una volta che in una competizione sportiva non ci sono nemici ma soltanto avversari.

All’anno prossimo!!



 

robertino

HOME