ULTIMORA
CONTATTI
ARTICOLI FOTO GIROSCOPIO PASQUINO GUESTBOOK CHAT VILLAGGIO

GRUPPO LOCALE


La nostra Galassia si può esaminare ricorrendo ad appositi mezzi ottici ma non è possibile osservarla partendo dal centro del sistema a causa dell'offuscamento prodotto da squallidi individui interstellari. La stella più vicina al sole dista circa 4 isolati, poi ci sono gli AMMASSI STELLARI, le NEBULOSE GALATTICHE, per finire le ASSOCIAZIONI STELLARI. Il tutto fà parte del GRUPPO LOCALE sotto stretta marcatura di NUBECOLA MAJOR a Nord e NUBECOLA MINOR a Sud che a seconda delle frequenti variazioni di Magnitudo assumono la posizione di DOMINANTE o DOMINATO. Più decentrati ci sono i vari SCULPTOR, FORNAX, LEO II, LEO I su un versante, nell'altro si distinguono ANDROMEDA, TRIANGULUM, NUBI di MAGELLANO e "udite udite" La Costellazione del GRANCHIO.

Il Gruppo Locale, nel proprio raggio di azione in apparenza onnipotente, si confonde tra i vicini ammassi di Galassia le quali aumentano di velocità con l'aumentare della distanza - EVIDENTEMENTE si rincorrono per chiudere il CIRCOLO VIZIOSO che qualche SPROVVEDUTO vorrebbe tenere sempre aperto.

Nelle zone più esterne dell'universo ci sono i QUASAR, dalla distanza quasi incalcolabile in quanto si muovono ad una velocità superiore a quella della luce (circa 300.000 Km/sec). Il tutto, in continuo movimento sembra essere sul punto di un COLLASSO GRAVITAZIONALE, ma questa attesa esplosione non si verifica mai così la legge di Hubble resta valida in quanto il suddetto diaframma contiene un determinante elemento di arbitrarietà (ci sarebbe da stupirsi se così non fosse).

CHE DITE? CI SARÀ UN BIG-BAN O UN BAN-BIG? VERRANO SFATATE LE LEGGI DI HUBBLE? CI SARANNO SCOTTATURE?

Riferimenti a fatti e persone è frutto della fantasia della redazione, ma per avere delucidazioni a riguardo potete sempre inviare le vostre E-Mail ed essere SODDISFATTI, RIMBORSATI O RADIATI. Come l'avventato giornalista di un noto quotidiano, il quale ha pubblicato un'intervista di BIN LADEN nonostante questi non l'avesse mai rilasciata riguardo ad uno spiacevole episodio burocratico che necessitava del più stretto riservo. Venuto a conoscenza del fatto, BIN si è fatto giustizia da solo REVOCANDOGLI l'autorizzazione ad installare LA CALDAIA nell' ABITAZIONE.

A voi le considerazioni sul caso.

........ dopo 2003 anni il PAESE DEI BALOCCHI È SEMPRE QUI.......

Arrivederci e Grazie, il vostro amatissimo PASQUINO

 

PASQUINO

HOME